sushi1
about
Qui parliamo (ma soprattutto sparliamo) di anime! Ma solo quelli che in italia non ci stanno ancora...
sushi3
sushi1
Avremo "sparlato" di questo anime?



sushi5
StupiJapan

OS-tan

Le OS-tan sono dei personaggi molto "mangosi", nati dalla penna digitale dei membri della BBS giapponese Futaba Channel, che puntano a dare un volto ed un corpo a sistemi operativi e programmi ma non solo: accanto a Windows XP e Linux potete trovare anche la Nintendo DS o l'iPod. Ci sono centinaia di immagini, alcune molto kawaii altre parecchio ecchi, sparse per l'immensa rete di Internet. A voi la caccia al tesoro!
sushi6
sushi4


lunedì 8 novembre 2004  

Dumas post moderno e new age!

La Gonzo l'ha fatto ancora! Non si ferma, non cambia marcia e non cambia la strada intrapresa da Blue Submarine... Quale? Semplice, quella di cambiare le serie per la TV prodotte in Giappone!!
Io adesso mi chiedo, ma chi è che in Gonzo un bel giorno si è alzato e deciso di fare una serie riprenderendo un racconto di Dumas (Il conte di Montecristo - Gankutsu Oh ), trasporlo su di una Luna terraformata e colorare gli sfondi e le textures di abiti ed ambienti con dei collages presi dai giornali!!
Un risultato che secondo me spacca in 2 il pubblico: da una parte i puristi dell'acquerello o dei disegni alla Ghibli, e dall'altra gli innovatori artistici, quelli che adorano reinventare le tecniche classiche.
Personalmente posso solo dire questo, storia intrigantissima, il protagonista mi ricorda il carattere di Keanu Reeves in Dracula di Bram Stoker e ai fondali e textures ci si abitua subito e quando la storia inizia a decollare al solito si vola con le storie della Gonzo!
smile


postato da Compiuta Donzella del 2000 | 11/08/2004 03:42:00 PM | Scrivi il tuo commento!  

I vostri commenti!